Uomini ... e donne
Damiano GioffréImpresario, responsabile dei Cantieri
C'è un problema? Chiamate lui!
Stefania Micali
Responsabile amministrativa e contabilità
In mezzo a tanti uomini, c'è una grande donna.
Cosimo Gioffré
Responsabile del parco automezzi, dei trasporti e del movimento terra.
Da sempre uomo di cantiere di cui ne coordina le attività.
Nancy Gioffré
Addetta alla contabilità e ufficio tecnico
La storia
Con un piccolo furgoncino, poche attrezzature ed un manipolo di soci/operai/amici, un giovanissimo Damiano Gioffré affronta il mercato come artigiano edile, in un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria.
Le difficili condizioni di mercato lo inducono ben presto a prendere una decisione importante che inciderà profondamente nella sua vita professionale ma anche in quella personale: si trasferisce al nord. Raggiunge così un famigliare che già da tempo lo aveva preceduto con gli stessi intenti, stabilendosi a Fara Novarese, un piccolo paese ai piedi delle colline novaresi.
A cavallo nel nuovo secolo acquista casa poco distante, a Carpignano Sesia, dove tuttora risiede, e vi si stabilisce con tutta la famiglia mettendo così le basi a quella che oggi è la Gioffré Costruzioni S.r.l.
Inizialmente si rivolge al settore dei lavori pubblici, partecipando a numerose gare di appalto aggiudicandosene numerose facendosi apprezzare per l'operosità e la precisione nello svolgere i propri compiti.
Ben presto riesce a mettere da parte qualche risparmio che, molto prudentemente, investe in attrezzature e terreni. Questa propensione è ancora oggi caratteristica di Damiano che, pur in un difficile momento congiunturale come quello dei nostri giorni, riesce a mantenersi attivo proprio in virtù del fatto di non aver mai preso gravosi impegni con gli istituti di credito.
La possibilità di lavorare lo spinge a ricercare personale fidato e così anche il fratello Cosimo ed alcuni dei più fidati collaboratori della sua terra natìa sono stati coinvolti ad intraprendere la sua stessa esperienza.
Attualmente l'organico della Gioffré Costruzioni S.r.l. si compone di una quindicina di persone, inclusi i collaboratori occasionali, formando un gruppo affiatato in grado di confrontarsi su qualsiasi problematica che il mercato dell'edilizia presenta.
Damiano Gioffrè è una persona che ha sempre guardato avanti prendendo decisioni difficili e, ancora oggi, conduce l'azienda in modo oculato in attesa di tempi migliori che non dovrebbero più tardare a presentarsi.